Notizia

Seguici:

cerca:

Mercoledì 19/03/2025
a cura di AteneoWeb S.r.l.

Concordato preventivo biennale e adempimenti tributari: le ultime dal CdM



Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 118 del 13 marzo, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che introduce disposizioni integrative e correttive in materia di adempimenti tributari, concordato preventivo biennale, giustizia tributaria e sanzioni tributarie.

Oltre a misure di semplificazione in materia di adempimenti e versamenti, il testo interviene anche in materia di concordato preventivo biennale, prorogando la possibilità di adesione all’istituto al 30 settembre (in precedenza era fissato al 31 luglio), escludendo i soggetti che adottano il regime forfetario, tenuto conto della sperimentalità del concordato.

In materia di contenzioso, viene estesa a tutti i ricorsi pendenti in Cassazione la possibilità di usufruire della conciliazione giudiziale, in precedenza riservata quelli successivi al 5 gennaio 2024.
Infine, nel settore doganale, vengono recepite le richieste delle categorie in relazione alle sanzioni sui diritti di confine diversi dal dazio, allineandole a quelle interne.


Fonte: https://www.governo.it

Sede di Piacenza
Via Giuseppe Verdi 46/A
29121 Piacenza (PC)
Tel: 0523-321015
info@viscontipartners.it
Sede di Milano
Piazza del Duomo 16
20122 Milano (MI)
Tel: 02-8900742
info@viscontipartners.it